800544850 Hai domande? Chiamaci!

Trasloco fai da te? No, grazie!

Back to blog
22 gio 2016 stormadv Comments: 0

Condividi!

Un ufficio più grande. Una casa più confortevole magari in centro. La voglia di cambiare vita o di realizzare il sogno di sempre…

Sono diversi i motivi che spingono a cambiare la propria casa o l’ufficio. E allora, armiamoci di scatoloni, pluriball, carta, scotch, pennarello indelebile nero e affrontiamo uno dei momenti ormai riconosciuto come fonte di stress: il trasloco. 
Ma siamo proprio sicuri di voler fare tutto da soli? Saremo in grado di gestire tutto il lavoro con solo le nostre forze e capacità? 
Il tutto andrebbe affrontato nella maniera migliore, più veloce e pratica possibile e senza far sopraggiungere ansia ed angoscia.

 

Un trasloco fai da te si presta a numerose difficoltà. In primis trovare un mezzo adeguato a trasportare tutto ciò che non si vuole eliminare. Se poi ti trovi in una ZTL (zona a traffico limitato) è necessario ottenere i permessi di occupazione di suolo pubblico qualora si voglia sostare a lungo per scaricare i propri beni. Senza poi calcolare il fatto che per portare gli oggetti al piano desiderato, non sempre si può contare sull’ascensore!

Insomma, sarà pur vero che si tratta solo di un trasloco, ma in realtà si tratta di un vero e proprio lavoro che comporta fatica nello smontare e rimontare i mobili, pulire la casa prima e dopo, imballare e disimballare ordinatamente tutti i propri averi. Durante tutte queste fasi bisogna essere sempre padroni di se stessi e della situazione. E allora, perchè non affidarsi a delle ditte specializzate in questo ambito? Perchè non affidarsi a B&B Group Service?

 

slide3

 

Esaminiamo brevemente i pro e i contro di questa complicata operazione del trasloco fai da te.

PRO

  • Risparmio in termini economici
  • Libertà di stabilire, in base alle nostre esigenze, tempi e modi del trasloco

CONTRO

  • Stress da organizzazione
  • Dispendio enorme di energia e fatica. Il trasloco fai da te ci costa davvero tanta, ma tanta fatica. Se abbiamo tante cose da traslocare potremmo impiegare parecchi giorni per portarlo a termine senza tralasciare il fatto che se abitiamo ai piani alti, bisognerà coinvolgere parenti ed amici per aiutarci nell’impresa di portare tutto quanto al pian terreno
  • Poca abilità nel smontare e riassemblare la mobilia
  • Dispendio di tempo sia per il trasporto di tutto il materiale sia per l’imballaggio.
  • Mancanza di un mezzo di trasporto adeguato. A meno che non siamo già proprietari di un furgone, converrà noleggiarlo. Con la nostra utilitaria riusciremo a trasportare solo oggetti di piccole dimensioni, per di più effettuando un’infinità di viaggi!

 

 

Con i servizi di trasloco B&B Group Service non dovrai preoccuparti di nulla!

Ci occuperemo della pianificazione e dell’organizzazione impeccabile di ogni fase del trasloco! Il nostro personale qualificato e dotato di attrezzature moderne ed efficienti, opererà seguendo procedure di lavoro industrializzate ed affidabili. Pensiamo a tutto noi!

COSA FACCIAMO:

  • Fornitura cartoni da imballo
  • Realizzazione di casse e imballi speciali
  • Imballaggio completo di mobili, piatti, bicchieri, cristallerie e tutti gli oggetti in genere (in ambito civile), computer e attrezzatura (in ambito industriale)
  • Smontaggio e rimontaggio di qualsiasi armadio, cucina, scrivania, componibile e ogni tipo di mobile e scaffale
  • Utilizzo di piattaforme aeree, autoscale, elevatori per esterno
  • Deposito e custodia di mobili in box individuali
  • Smaltimento mobili e sgombero finale

Chiamaci per il tuo prossimo trasloco!

 

22 gio 2016 stormadv